- 29 / 03 / 2017
Ecco le detrazioni fiscali previste dalla legge per chi
ristruttura la casa ed esegue interventi di riqualificazione energetica. Non solo: è stato ampliato il "sisma bonus" l’incentivo sugli interventi per proteggere la propria abitazione dal rischio terremoto. È confermato per tutto il 2022 l’ecobonus, la detrazione del 65% sugli interventi di riqualificazione energetica di abitazioni o immobili d’impresa. Lo sconto fiscale, suddiviso in dieci anni, è valido per spese come la sostituzione di infissi, caldaie, interventi per la coibentazione di pareti o del tetto, l’installazione di pannelli solari o di schermature, e l’acquisto di impianti di domotica che consentono un risparmio di energia.
Per tutto quest’anno resta anche lo sgravio fiscale del 50% sulla spesa per le ristrutturazioni della casa. Possono usufruirne sia i proprietari che gli inquilini, per una cifra massima detraibile di 96.000 euro, purché si tratti di interventi di manutenzione straordinaria, finalizzati all’eliminazione di barriere architettoniche, oppure interventi che riguardano la sicurezza (installazione di ascensori rifacimento di scale e rampe, realizzazione di servizi igienici, sostituzione di infissi esterni con modifica di materiale o tipologia di infisso, realizzazione di recinzioni, muri di cinta e cancellate, sostituzione caldaia ecc.)
Il
Conto Termico copre la sostituzione dei sistemi di climatizzazione con altri alimentati da fonte rinnovabile:
- l’installazione di pannelli (collettori) solari termici
- la sostituzione di boiler elettrici con impianti a pompa di calore
- adesso, anche la sostituzione di impianti di climatizzazione con nuovi sistemi ibridi. Il sistema deve essere stato progettato fin dall’inizio come integrato e deve prevedere l’assemblaggio di un nuovo apparecchio ad una caldaia a condensazione già esistente.
Sono numerose le agevolazioni fiscali per chi ristruttura casa, acquista immobili o sostituisci infissi.
Telefono:
0124 424284
0124 28818
Via Feletto 21/23
10086 Rivarolo Canavese (TO)
E-mail:
info@fratelli-marchetti.it