- 29 / 03 / 2017
La società (in osservanza del d.lgs. n. 24 del 2023, viste le linee guida Anac in materia), ha attivato propri canali di segnalazione che garantiscono, anche tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la riservatezza dell'identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
La gestione del canale di segnalazione è stata affidata al presidente dell’OdV. Le segnalazioni possono essere effettuate in forma scritta, anche con modalità informatiche, oppure in forma orale mediante il numero di telefono sotto indicato.
Le segnalazioni interne in forma orale sono effettuate attraverso linee telefoniche o sistemi di messaggistica vocale ovvero, su richiesta della persona segnalante, mediante un incontro diretto che verrà fissato entro un termine ragionevole.
Nell'ambito della gestione del canale di segnalazione interna verranno svolte le seguenti atività:
a) rilascio alla persona segnalante avviso di ricevimento della segnalazione entro sette giorni dalla data di ricezione;
b) svolgimento, ove necessarie, di interlocuzioni con la persona segnalante, con possibilità di richiedere a quest'ultima, se necessario, integrazioni;
c) si darà diligente seguito alle segnalazioni ricevute;
d) riscontro alla segnalazione entro tre mesi dalla data dell'avviso di ricevimento o, in mancanza di tale avviso, entro tre mesi dalla scadenza del termine di sette giorni dalla presentazione della segnalazione.
LINK DI ACCESSO AL PROGRAMMA DI SEGNALAZIONE
https://whistlesblow.it/c/flli-marchetti-srl/1
TELEFONO, SMS E WHATSAPP +393356240284
MAIL odv@fratelli-marchetti.it
Si rammenta, altresì, che la persona segnalante può effettuare una segnalazione esterna. Ciò, tuttavia, è possibile se al momento della presentazione della segnalazione ricorre una delle seguenti condizioni:
a) non è prevista, nell'ambito del suo contesto lavorativo, l'ativazione obbligatoria del canale di segnalazione interna ovvero questo, anche se obbligatorio, non è ativo o, anche se ativato, non è conforme a quanto previsto dall'articolo 4;
b) la persona segnalante ha già effettuato una segnalazione interna ai sensi dell'articolo 4 e la stessa non ha avuto seguito;
c) la persona segnalante ha fondati motivi di ritenere che, se effettuasse una segnalazione interna, alla stessa non sarebbe dato efficace seguito ovvero che la stessa segnalazione possa determinare il rischio di ritorsione;
d) la persona segnalante ha fondato motivo di ritenere che la violazione possa costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse.
L’azienda è in grado di venire incontro alle esigenze di privati e imprese offrendo le seguenti prestazioni:
Telefono:
0124 424284
0124 28818
Via Feletto 21/23
10086 Rivarolo Canavese (TO)
E-mail:
info@fratelli-marchetti.it